Retrofuturistico

Associazione “Carta Bianca”
Maestro cartapestaio Francesco Lippolis

SINOSSI

Grazie alla Farinelite N630 il nostro viaggio nel tempo ci catapulta nel 1760, anno della rivoluzione industriale, anno delle prime grandi macchine industriali ritenute una vera e propria innovazione per quell’epoca. Qui troviamo il nostro amico Charlie Chaplin (famose le sue gag comiche nel film Tempi Moderni) che col suo fare spensierato, incosciente e ironico poggia le mani sulla leva del tempo, spingendola addirittura oltre il nostro presente e approdando nel futuro, anno 2034.

Charlie Chaplin viene risucchiato dal vortice del tempo e teletrasportato nel futuro ormai cambiato radicalmente, patria di grandi cyborg  comandati dall’intelligenza artificiale che si sostituiscono in tutto e per tutto all’uomo, ormai in minoranza.

La domanda è: tutta questa evoluzione e innovazione porterà davvero a un vantaggio per l’umanità o produrrà grandi danni?

Quel di cui siamo certi è che questo cambiamento ci porta a renderci conto di quel che eravamo e di ciò che siamo diventati… e in futuro la Farinelite N630 potrà aiutarci a capire l’importanza di non oltrepassare mai alcuni limiti per non cadere nell’errore di dimenticarci della nostra preziosa umanità.

ALTRI CARRI