E VISSERO TUTTI FELICI E... CONNESSI

Associazione “Con le mani”

FIABA

C’era una volta, nel lontano anno 2000 (o poco più), un giovane che si chiamava Aladino.
Ma nonostante l’irrefrenabile voglia di vivere, tipica della sua età, sentiva che gli mancava qualcosa… quel ‘qualcosa’ che potesse completare la sua felicità.
Un giorno, mentre se ne stava seduto (e annoiato) sul divano, sentì che in TV passavano la pubblicità… di una lampada. Sì di una comune (ma non tanto) lampada che funzionava senza alimentazione di rete, e non aveva nemmeno le batterie… ma, prodigio della tecnica, per accenderla, bastava semplicemente sfregarla con la mano.
Non se lo fece ripetere due volte e immediatamente ordinò da Amazon il magico oggetto (che prometteva prestazioni uniche… ma quali?) che gli arrivò puntualmente entro due giorni lavorativi.
Lo stupore fu tanto quando si rese conto che l’acquisto (neanche troppo caro)… funzionava!!!
Infatti dall’”affare” uscì del fumo e dal fumo comparve un enorme figura blu, che dalla stazza non sembrava certamente… un puffo; ma dal suo, seppur ridotto abbigliamento ‘orientaleggiante’, si conveniva fosse… il Genio della Lampada!
Appena fuori, l’ex-prigioniero, si rivolse ad Aladino e per ringraziarlo della libertà ricevuta, gli disse che poteva esprimere un solo desiderio, ma che avrebbe potuto chiedere qualunque cosa.
Finalmente Aladino capì che quella era la sua grande occasione, e mai come ora, si delineava chiaro quel ‘qualcosa’ che aveva sempre desiderato.
E l’urlo che uscì dalla sua gola, quasi materializzò il desiderio espresso:
“VOGLIO GIGA ILLIMITATI”!!!
Ecco, l’aveva detto… e già conveniva sull’appropriata scelta di quel desiderio. Adesso finalmente, con tutti quei Giga, poteva chattare ininterrottamente con la sua ragazza: Jasmin.
Si sarebbero detti un sacco di cose; si sarebbero mandati centinaia, ma che dico, migliaia di foto; avrebbero: ‘Condiviso’, ‘Taggato’, ‘Pubblicato’… e chissà quant’altro ancora, sicuri che il loro Amore li avrebbe visti felici e soprattutto… connessi!!!

ALTRI CARRI